È uscito il nostro nuovo cd!
PARSIFAL PIANO TRIO
TRIO FOR TANGO
- Otoño Porteño (arr. José Bragato)
- Invierno Porteño (arr. José Bragato)
- Primavera Porteña (arr. José Bragato) *
- Verano Porteño (arr. José Bragato) *
- Escualo (arr. José Bragato)*
- Oblivion (arr. José Bragato)
- La Muerte del Angel (arr. José Bragato)*
- Meditango (arr. Gian Luigi Zampieri)
- Adios Nonino (arr. Roberto Piana)*
- Libertango (arr. Gian Luigi Zampieri) *
- Alessandro Monteduro percussioni
Acquista e ascolta il cd su:
♫ Amazon
♫ Spotify
♫ Apple Music
♫ Deezer
Oppure acquista il cd qui: Trio For Tango – lunarossaclassic.it
Il Parsifal Piano Trio, anima nel tango di Astor Piazzolla.
Il talento e l’eccellenza di Jalle Feest, di Emilia Slugocka e di Anna Paola Milea si mescolano e si fondono in un Trio nelle cui vene scorre sangue musicale viennese, polacco ed italiano.
[..] il Parsifal Piano Trio firma il progetto discografico “Trio for tango” con l’etichetta prestigiosa Luna Rossa Records della Corrado Production.
“Il progetto discografico è incentrato sulle trascrizioni e conferma l’assunto secondo il quale la musica di Piazzolla esiste solo nel momento in cui la si suona […]; il testo non presenta caratteri risolutivi ma necessita di integrazioni predeterminate o create estemporaneamente da parte degli interpreti” (cit. R. Piana).
Le trascrizioni del CD sono curate da tre musicisti italiani: Roberto Piana, José Bragato e Gian Luigi Zampieri. Determinante ed originale l’inserimento delle percussioni, con gli arrangiamenti e l’esecuzione di Alessandro Monteduro. Il lavoro è superbo: caratterizzato da elegante grazia esecutiva, viva partecipazione emotiva e fervida passionalità, con una resa perfetta nei dettagli del sound “argentino,” contiene tutti gli elementi essenziali per restituire all’ascolto la bellezza e l’anima del tango di Astor Piazzolla per violino, violoncello e pianoforte.”
Ringraziamenti
Vogliamo ringraziare Ermanno Corrado (Corrado Productions) per il costante supporto, Luigi Cariddi, nostro brillante sound engineer, Alessandro Monteduro splendido percussionista, Roberto Piana e Gian Luigi Zampieri per le bellissime trascrizioni, Elisabeth Jeanette Deleacaes (Beth Betty) per la grafica accattivante, Amusart per la consulenza impeccabile e per la magnifica immagine di copertina, Barbara Campelli per la traduzione inglese, e tutti gli amici che con grande entusiasmo hanno contribuito alla realizzazione del cd.