New CD: Trio for Tango

È uscito il nostro nuovo cd!

PARSIFAL PIANO TRIO
TRIO FOR TANGO

Luna Rossa Classic
2021

  1. Otoño Porteño (arr. José Bragato)
  2. Invierno Porteño (arr. José Bragato)
  3. Primavera Porteña (arr. José Bragato) *
  4. Verano Porteño (arr. José Bragato) *
  5. Escualo (arr. José Bragato)*
  6. Oblivion (arr. José Bragato)
  7. La Muerte del Angel (arr. José Bragato)*
  8. Meditango (arr. Gian Luigi Zampieri)
  9. Adios Nonino (arr. Roberto Piana)*
  10. Libertango (arr. Gian Luigi Zampieri) *
  • Alessandro Monteduro percussioni
 

Acquista e ascolta il cd su:

♫ Amazon
Spotify
Apple Music
 Deezer

Oppure scrivi alla nostra casa discografica –  info@corradoproductions.com – e richiedi il cd! 

Il Parsifal Piano Trio, anima nel tango di Astor Piazzolla.
Il talento e l’eccellenza di Jalle Feest, di Emilia Slugocka e di Anna Paola Milea si mescolano e si fondono  in un Trio nelle cui vene scorre sangue musicale viennese, polacco ed italiano.
[..] il Parsifal Piano Trio firma il progetto discografico “Trio for tango” con l’etichetta prestigiosa Luna Rossa Records della Corrado Production.

“Il progetto discografico è incentrato sulle trascrizioni e conferma l’assunto secondo il quale la musica di Piazzolla esiste solo nel momento in cui la si suona […]; il testo non presenta caratteri risolutivi ma necessita di integrazioni predeterminate o create estemporaneamente da parte degli interpreti” (cit. R. Piana).

Le trascrizioni del CD sono curate da tre musicisti italiani: Roberto Piana, José Bragato e Gian Luigi Zampieri. Determinante ed originale l’inserimento delle percussioni, con gli arrangiamenti e l’esecuzione di Alessandro Monteduro. Il lavoro è superbo: caratterizzato da elegante grazia esecutiva, viva partecipazione emotiva  e fervida passionalità, con una resa perfetta nei dettagli del sound “argentino,” contiene tutti gli elementi essenziali per restituire all’ascolto la bellezza e l’anima del tango di Astor Piazzolla  per violino, violoncello e pianoforte.”

Ringraziamenti
Vogliamo ringraziare Ermanno Corrado (Corrado Productions) per il costante supporto, Luigi Cariddi, nostro brillante sound engineer, Alessandro Monteduro splendido percussionista, Roberto Piana e Gian Luigi Zampieri per le bellissime trascrizioni, Elisabeth Jeanette Deleacaes (Beth Betty) per la grafica accattivante, Amusart per la consulenza impeccabile e per la magnifica immagine di copertina, Barbara Campelli per la traduzione inglese, e tutti gli amici che con grande entusiasmo hanno contribuito alla realizzazione del cd.